venerdì 12 dicembre 2008

Certificazione di Qualità

ISO Certificazione
Nel corso dei 45 anni di attività CONDA allo scopo di adattarlo alle norme internazionali di qualità ha trasformato il proprio processo produttivo.
Da un lato è il primo produttore del settore che ha ottenuto la certificazione del Sistema di Qualità ISO 9001:2000 nel 1998, e dall’altro tutti i prodotti soddisfano le norme della Farmacopea Europea (Eu. Pharm.) del FDA, APHA, USP, AOAC e CeNAN; inoltre, dal gennaio 2003 è in regola con la marchiatura CE.

PROCESSO DI QUALITÀ
CONDA segue rigorosamente le norme di qualità per assicurare la conformità dei prodotti e la riproducibilità. Un severo controllo nella selezione e nel trattamento di tutte le materie prime, (peptoni, carboidrati, minerali, sostanze chimiche, agars ed altri additivi), permette di scegliere solamente quelle più adeguate per ciascuna applicazione, analizzandole in modo esaustivo prima di iniziare il processo di produzione dei terreni.

Durante questo processo vengono esaminate le caratteristiche fisiche: apparenza, colore, odore, umidità, solubilità, chiarezza, temperatura di gelificazione, pH ecc. I terreni pronti all’uso, sono soggetti a controlli che garantiscono la crescita microbiologica, la differenziazione, il comportamento biochimico, il recupero di campioni scarsi e la selettività.

Solamente alla fine di questo processo viene emesso un Certificato di Qualità per ciascun prodotto.

Il nostro successo ed il riconoscimento in ambito internazionale è dovuto alla combinazione dei rigorosi sistemi di qualità adottati, alla presenza di un team qualificato e all’innovazione.